lunedì 8 febbraio 2016

Ferrari GTC4Lusso al Salone di Ginevra

V12 al top. Con i suoi 690 cv di potenza massima a 8000 giri il motore 12 cilindri contribuisce a un rapporto peso potenza da record per la categoria con 2,6 kg/cv così come quello di compressione a 13,5:1. La coppia massima è di 697 Nm a 5.750 giri/min con l’80% della coppia già disponibile a 1.750 giri/min. La fruibilità è garantita dall’evoluzione del sistema a quattro ruote motrici 4RM Evo, brevetto Ferrari, per la prima volta integrato anche con leruote posteriori sterzanti. Si chiama 4RM-S (quattro ruote motrici e sterzanti), brevettato da Ferrari, che, basandosi sull’evoluzione del Slip Side Control, anch’esso brevettato e giunto alla versione 4.0, include ora anche il controllo del differenziale elettronico (E-Diff) e dello smorzamento delle sospensioni (SCM-E).
Le sospensioni a smorzamento SCM-E contribuiscono a massimizzare le prestazioni anche su fondi stradali sconnessi per un comfort di livello.
Ferrari GTC4Lusso 3
Scheda sintetica
Motore
Tipo V12 – 65°
Cilindrata totale 6262 cm3
Potenza massima * 507 kW (690 cv) a 8000 giri/min
Coppia massima * 697 Nm a 5750 giri/min
Dimensioni e pesi
Lunghezza 4922 mm
Larghezza 1980 mm
Altezza 1383 mm
Peso a secco** 1790 Kg
Distribuzione dei pesi 47-53% ant./post.
Prestazioni
Velocità massima 335 Km/h
0-100 km/h 3,4 sec
Ferrari GTC4Lusso 1

Nessun commento:

Posta un commento