venerdì 26 giugno 2015

Mercato Automobilistico

I mercati occidentali, nel campo dell'automobilismo, hanno risentito abbastanza della crisi del 2009. I mercati americano, quelli giapponesi e per ultimo quelli dell'Europa occidentale, stanno in netto recupero. Tuttavia è evidente che il mercato sia stato sostenuto in particolare dalla Cina che rappresenta il primo mercato mondiale.
Nel 2014, finalmente si ha il record delle vendite, circa 80 milioni di auto vendute in tutto il mondo.
Al di la delle vendite, il mercato automobilistico continua a evolversi sul piano tecnologico come anche le nuove energie di propulsione, nuovi materiali e nuovi design.
Per meglio comprendere i mercati, anche Findomestic si è prestata per fare le indagini di mercato in cui si denota un certo miglioramento delle vendite nel 2015.
Gli Stati in cui ci sono più autovetture sono gli Stati Uniti ma in fase di decollo ci sono il Brasile, la Cina, la Turchia e il Sudafrica. Dalle analisi è emerso che la differenza emerge oltre che dalla ricchezza anche dalla cultura, il grado di trasporto dei mezzi alternativi e dalla densità demografica. L'Italia è tra i paesi che usano di più l'automobile, 667 autovetture ogni 1000 abitanti. Una percentuale abbastanza alta.
Si spera in una crescita sempre maggiore, maggiore crescita, maggiore vendita e maggiore benessere.
Nella maggior parte dei mercati, le auto usate sono in netto aumento in confronto alle auto nuove, dovuta forse alla crisi degli ultimi decenni. Si spera in un miglioramento e un rialzo anche delle richieste di auto nuove.


Nessun commento:

Posta un commento